Noleggio con Conducente Aeroporto di Reggio Calabria REG
SALVATORE DE VIVO
Le auto a noleggio con conducente dall'aeroporto di Reggio Calabria servono l'intero territorio reggino e non solo, perché il bacino di fruizione dello scalo sullo Stretto di Messina è piuttosto ampio e abbraccia anche una parte di Sicilia. Solo 5Km separano lo scalo dal capoluogo calabrese e con l'auto NCC dall'aeroporto di Reggio Calabria bastano 10 minuti per raggiungere il centro della città,
pittoresco e affascinante. Il capoluogo reggino non è l'unica destinazione delle auto a noleggio con conducente dall'aeroporto di Reggio Calabria, perché questa è un'area a fortissima vocazione turistica e sono numerose le località verso le quali si dirigono i viaggiatori.
La costa tirrenica è ricca di spiagge e di borghi pittoreschi. Il transfer con conducente dall'aeroporto di Reggio Calabria a Scilla è uno dei più richiesti, essendo questa una località balneare tra le più apprezzate del litorale reggino. Non dista che qualche decina di chilometri dallo scalo e il viaggio dura circa mezz'ora, lo stesso tempo che impiegano le auto a noleggio con conducente dall'aeroporto di Reggio Calabria a Bova Marina, una delle località costiere più note della Locride, mentre occorrono circa 90 minuti per il transfer dall'aeroporto a Tropea.
Come detto, le auto NCC dall'aeroporto di Reggio Calabria sono spesso richieste anche per raggiungere la Sicilia, dato che l'imbarco per i traghetti dello Stretto dista meno di 10Km dallo scalo. Il servizio di noleggio con conducente dall'aeroporto di Reggio Calabria a Messina prevede il trasbordo della vettura e l'arrivo alla destinazione finale.
A differenza di quanto avviene con i taxi, chi decide di noleggiare un'auto con conducente all'aeroporto di Reggio Calabria ha il costo del passaggio in traghetto verso la Sicilia incluso nella tariffa di noleggio, che viene determinata nel momento della prenotazione e non successivamente mediante tassametro, come avviene con i taxi, il che garantisce la massima trasparenza nel rapporto col cliente.
Transfer Calabria
Per quanto riguarda gli aeroporti, in Calabria abbiamo di quello di Lamezia Terme con relativa stazione ferroviaria. Altra stazione importante è quella di Paola (CS) e ovviamente quella di Reggio Calabria.
Molto interessante e assolutamente da visitare è la costa Tirrenica che comincia da subito dopo Maratea (PZ) che è ad una decina di km fino a Reggio Calabria, visitando alcune località molto gettonate in estate quali Scalea, Diamante, Belvedere, Paola, Belmonte calabro, Amantea, Falerna, la piana di Lamezia Terme / Nicastro, Pizzo Calabro, Tropea, Capo Vaticano, Palmi e man mano a scendere verso Reggio.
Dal lato del mar Ionio invece ci troviamo subito uscendo dal golfo di Taranto con la piana di Sibari, Cirò, Cariati, Crotone, Capo Rizzuto, Squillace, Copanello, Soverato e anche da questo versante a scendere verso sud con Reggio Calabria.
Non manchiamo di citare anche zone montane come la Sila, meta turistica invernale con molti campi da sci ma anche in estate per la bellezza dei suoi boschi e dei suoi laghi.
In Calabria troviamo inoltre anche molta storia Greca, Romana, Etrusca, Borbonica, Aragonese e tanto altro e quì possiamo ricordare di visitare il museo di Reggio Calabria dove sono custoditi i famosi Bronzi di Riace.
Anche nella regione Calabria possiamo parlare di itinerari enogastronomici, troviamo del buon vino, buona carne, funghi, pesce, famoso il pesce spada e il tonno pinna gialla catturato durante i passaggi lungo le coste, e ovviamente anche del peperoncino calabrese, molto usato nella cucina calabra e nei salumi e di cui si svolgono anche molte sagre locali.
Nonostante la quasi inefficienza del trasporto pubblico locale, con noi non avrai nessun problema per visitare questa regione così ampia e così complessa morfologicamente...La regione Calabria parte dal livello del mare ed arriva ai 2000 metri d'altezza, avendo sempre una persona preparata sul territorio che saprà guidarli "quasi per mano" in questo viaggio che ricorderete per sempre.
Una piccola citazione è d'obbligo, sono le terme Luigiane e del monastero di Serra San Bruno, dove appunto San Bruno edificò la certosa che nacque come eremo di Santa Maria, o di San Francesco di Paola adatte per coloro che amano le terme o i percorsi mete di pellegrinaggi.
Prenotando i nostri servizi con largo anticipo saremo lieti di offrirvi una particolare scontistica.