Noleggio con Conducente Enna
SIMONE BIGLIERI
Il capoluogo provinciale più alto d'Italia sorge in cima a una dorsale montuosa che domina la Valle del Dittaino nel centro esatto della Sicilia. Passando in centro con un'auto a noleggio con conducente a Enna è semplice individuare visivamente questo punto così simbolico della città, rappresentato dall'obelisco della chiesa di Montesalvo. Le auto NCC di Enna sono vetture eleganti e comode per gli
spostamenti sia in città che fuori città, perché garantiscono il massimo comfort possibile a bordo. Se i transfer con conducente a Enna sono i più richiesti per raggiungere il capoluogo dalle piccole città dell'hinterland e viceversa, l'autista privato a Enna è un servizio che ha una connotazione maggiormente turistica e business, nonostante questa zona sia per certi versi ancora lontana dal turismo di massa.
È, tuttavia, interessata dal turismo culturale e religioso e non mancano, infatti, le richieste di noleggio auto con conducente per Piazza Armerina, una delle cittadine più interessanti grazie a un centro storico di impianto barocco e normanno che si è conservato ottimamente. Inoltre, non tutti sanno che Piazza Armerina custodisce un importante sito dell'UNESCO, la Villa Romana del Casale, di cui sono particolarmente noti i suoi mosaici.
Con l'auto con conducente da Enna si raggiunge facilmente anche Aidone, un altro comune arroccato nel cui territorio sono stati portati alla luce i resti dell'antica città di Morgantina, importante centro della Magna Grecia. Sono numerosi gli edifici ancora perfettamente visibili, tra cui il teatro, il macellum, diversi templi e santuari. Questa è l'unica provincia siciliana a non avere lo sbocco a mare ma grazie al noleggio con conducente a Enna si può raggiungere facilmente la costa settentrionale dell'isola per visitare le splendida città di Cefalù e di Sant'Agata di Militello, solo per citarne due.
Il transfer con conducente dall'aeroporto di Palermo è il modo migliore per giungere a Enna e, prima di arrivare in cima, si resta incantati dal Castello di Lombardia, l'imponente fortezza simbolo della città che si erge nel punto più elevato di Enna Alta. È uno dei più estesi castelli medioevali italiani, che rese la città di Enna inespugnabile.