Noleggio con Conducente Porto di Civitavecchia
RENATO GAGLIARDI
Fin dall'antichità è stato il porto di Roma, l'attracco navale impiegato per lo scambio di merci con le altre città dell'Impero. Oggi, la stazione marittima di Civitavecchia è soprattutto un porto per traghetti e grandi navi da crociera, anzi, è il primo scalo crocieristico del nostro Paese, presente in tantissime rotte del Mediterraneo.
Le auto a noleggio con conducente dal porto di Civitavecchia sono un supporto fondamentale proprio per l'attività crocieristica, perché rappresentano il link di collegamento tra il porto e la Città Eterna, principale destinazione di chi arriva nello scalo romano. Con l'auto NCC dal porto di Civitavecchia a Roma ci vuole circa un'ora per raggiungere la capitale d'Italia, un museo a cielo aperto che a ogni metro regala una testimonianza del suo passato glorioso.
La maggior parte dei clienti sceglie di prenotare i servizi dell'autista privato al porto di Civitavecchia per un'intera giornata, in modo tale da poter visitare la città con la massima tranquillità possibile, per poi tornare a bordo alla sera all'orario stabilito per ripartire. È vero che in un giorno è difficile visitare tutto quello che la Città Eterna ha da offrire, ma è anche vero che avendo a disposizione un'auto a noleggio con conducente dal porto di Civitavecchia gli spostamenti vengono agevolati e le distanze si accorciano. Roma è una città molto grande e ha talmente tanti monumenti, palazzi, chiese e musei che è necessario fare una scelta.
Senz'altro, sono moltissimi quelli che richiedono i servizi NCC dal porto di Civitavecchia alla Città del Vaticano, spesso per assistere alle udienze pubbliche del Papa in Piazza San Pietro. I transfer dal porto di Civitavecchia a Roma e l'autista privato per un'intera giornata nella Città Eterna rappresentano il maggior numero di richieste per il servizio ma la Città Eterna non è l'unica destinazione per chi giunge via mare.
Sono in aumento, per esempio, le auto NCC dal porto di Civitavecchia a Viterbo, l'antica città che fu Sede Papale in epoca medioevale, che dista meno di un'ora dalla stazione marittima. Con l'autista privato dal porto di Civitavecchia, Viterbo è una destinazione interessante da visitare per gli amanti della storia e della cultura, anche perché i suoi dintorni sono altrettanto caratteristici e meritevoli. Civita di Bagnoregio, il Lago di Bolsena, Tarquinia e Bomarzo, solo per citare alcuni borghi nei pressi di Viterbo, sono facilmente raggiungibili anche per i croceristi che sostano solo per un giorno grazie al noleggio con conducente dal porto di Civitavecchia.