Noleggio con Conducente Savona
RENATO FERRARI
Il noleggio con conducente a Savona è un servizio utile per la cittadinanza, utilizzato anche in chiave turistica. Sono molte le località della provincia che non godono di un adeguato collegamento con le città principali, pertanto per raggiungerle in breve tempo si rende necessario il noleggio auto con conducente a Savona. Le vetture messe a disposizione sono moderne e di classe e alla guida hanno
driver esperti e conoscitori del territorio, che garantiscono le migliori soluzioni di viaggio. Oltre alle classiche berline, possono essere noleggiati anche i mezzi van, vetture che permettono il comodo trasporto di gruppi di persone senza eccessivi dispendi economici per il noleggio di più vetture di quante non siano necessarie. Questa soluzione è adottata anche in occasione degli eventi, dagli organizzatori che desiderano ottimizzare spese e tempistiche per il trasporto dei partecipanti. I transfer con van dall'aeroporto di Genova a Savona sono però frequenti anche in ambito turistico, perché le famiglie con bambini e bagagli al seguito trovano molto più pratico viaggiare a bordo di queste vetture, dove hanno a disposizione più spazio, piuttosto che di quelle classiche.
Tra i servizi frequenti per le auto NCC a Savona ci sono i transfer per Alassio, l'iconica “Città del Muretto”, meta turistica balneare per eccellenza della zona, dove si concentrano gran parte delle strutture ricettive del savonese. Ma questa non è l'unica destinazione marittima, perché sono tantissimi i turisti che ogni giorno scelgono le spiagge di Albenga, Andora, Celle Ligure, Laigueglia, Spotorno e Varazze, solo per citarne alcune.
Il noleggio auto con conducente da Savona a Varazze e a tutte le altre località di mare è perfetto per chi soggiorna in una delle tante cittadine della provincia, o nel capoluogo, e desidera visitare ogni giorno una spiaggia diversa in maniera comoda. Non sono rari i casi di noleggio con conducente da Savona alla Costa Azzurra, non eccessivamente distante. Da qui, infatti, Mentone dista circa un'ora e mezzo e Nizza due ore, distanze tutt'altro che proibitive per una giornata fuori porta.
Anche l'entroterra offre ottimi spunti per un'escursione in giornata con un'auto NCC da Savona, perché a breve distanza dal capoluogo sorge Castelvecchio di Rocca Barbena, un piccolo abitato storico dominato dal castello dei Clavesana dell'XI secolo.